sábado, octubre 08, 2005

ÚLTIMA HORA SOBRE LA GRIPE AVIAR

Actualización del 10/10/05 a las 01:00 horas:

La gripe aviar ya ha llegado a Turquía. Las autoridades turcas han informado de un caso de gripe aviar detectada en un ave migratoria. Después de los casos reportados por Rumanía el avance de la gripe del pollo continua imparable hacia el oeste.

Lee esta noticia.

"La gripe del pollo avanza en Rumanía con otros tres casos detectados en patos "

Influenza aviaria, in Romania
trovate positive altre tre anatre:


BUCAREST - Nuovi casi di influenza aviaria in Romania. Dopo i tre casi registrati ieri in una comunità sul delta del Danubio, Ion Agafitei, responsabile del servizio veterinario, ha annunciato che nel villaggio di Smardan, nella stessa zona dove sono stati individuati i primi casi di influenza aviaria, altre tre anatre sono risultate positive ai test. Per arginare il contagio, prosegue intanto nella regione contaminata la soppressione di centinaia di uccelli.
Agafitei ha aggiunto che a Cearmulia de Jos, dove sono stati individuati i primi casi di contagio del pollame, sono stati già abbattuti 220 animali domestici e che "le misure precauzionali proseguono". Il delta del Danubio è una delle zone umide più estese d'Europa, punto centrale della migrazione degli uccelli che arrivano dalla Russia, dalla Scandinavia, dalla Polonia e dalla Germania. Il virus H5N1 è già stato ufficialmente individuato in sei regioni della Russia, in Siberia e negli Urali, e la sua presenza è stata recentemente confermata in Kazakistan.

0 comentarios:

Publicar un comentario

Suscribirse a Enviar comentarios [Atom]

<< Inicio